Pronostici Champions League – Terza Giornata

Terza giornata della Champions League 2022/23.

Champions League 2022/23 domani parte la terza giornata della competizione europea più importante

champions terza giornata

Come è andata la seconda giornata di champions per le 4 italiane?

Risultato positivo per le 4 italiane impegnate in champions nella seconda giornata: Vittorie per Milan, Inter e Napoli, unica nota stonata la sconfitta della Juventus in casa contro il Benfica.

I nerazzurri di Inzaghi hanno battuto in trasferta il Viktoria Plzen per 2-0 (gol di Dzeko e Dumfries), i rossoneri di Pioli hanno sconfitto in casa il Dinamo Zagabria per 3-1, il Napoli capolista in campionato ha vinto con un netto 3 a 0 la delicata trasferta di Glasgow contro i Rangers, mentre la Juventus di Allegri rimedia la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in trasferta al parco dei principi contro il PSG, anche all’Allianza Stadium di Torino, dove ha perso in casa contro il Benfica per 2 a 1.

La terza giornata di Champions League: Inter e Juve in casa, Milan e Napoli in trasferta

La terza giornata di Champions vedrà Inter e Juventus giocarsi gran parte delle possibilità del passaggio del turno in casa; L’Inter a San Siro contro il Barcellona e la Juve all’Allianz stadium di Torino contro il Maccabi.

Sulla carta partita molto più complicata per i neroazzurri di Inzaghi, che in campionato sono in piena crisi di gioco e di risultati (4a sconfitta in campionato e penultima difesa del campionato) e che non possono permettersi passi falsi neanche in Champions, dove dovranno giocarsi il passaggio agli ottavi proprio contro il Barcellona di Lewandoski.

La squadra di Inzaghi sicuramente non brilla per condizione fisica e neanche per gioco, e martedì ci vorrà concentrazione e soprattutto voglia di vincere, cosa che nelle ultime partite è sicuramente mancata.

Discorso forse ancora più complicato per la Juventus di Max Allegri, ultima nel proprio girone, ancora a 0 punti, e reduce da una pessima gara in casa contro il Benfica.

Le due partite contro il Maccabi potrebbero cambiare la situazione, dando la possibilità ai bianconeri di fare bottino pieno con 6 punti e rilanciarsi per il passaggio del girone, contendendo proprio il secondo posto ai portoghesi.

Ma la squadra bianconera, che contro il Bologna in campionato è apparsa sicuramente con una condizione fisica migliore rispetto a quella di 3 settimane fa, non dovrà sottovalutare l’avversario, e cosa ancora più importante, non dovrà accontentarsi di un vantaggio esiguo durante il match, se si troverà in vantaggio, ma continuare ad attaccare.

Discorsi completamente diversi per Milan e Napoli, entrambe primi nel girone, con buone possibilità di confermare la loro leadership anche mercoledì nelle trasferte che li vedrà impegnate rispettivamente contro Chelsea e Ajax.

Il Milan potrebbe chiudere definitivamente il discorso qualificazione allo Stamford Bridge di Londra, ma dovrà fare i conti con alcune assenza importanti come quella di Maignan in porta e di Saelemaekers, entrambi infortunati.

Il Napoli invece va a giocarsi il primo posto del girone contro gli olandesi dell’Ajax, testa di serie del girone, con la consapevolezza di potere fare risultato anche all’Amsterdam Arena e prendersi di diritto il primo posto nel girone; gli Azzurri di Spalletti, primi in campionato, stanno attraversando un momento di forma strabiliante, dove gioco e forma fisica stanno dando ragione ad una società che in estate era stata aspramente criticata per le numerose cessioni , ma che è riuscita a realizzare un mercato importante che incredibilmente ha rinforzato la squadra.

3ª GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE: TUTTE LE PARTITE

GRUPPO A

Martedì 4 ottobre 2022, ore 21.00 – Liverpool-Rangers

Martedì 4 ottobre 2022, ore 21.00 – Ajax-Napoli

GRUPPO B

Martedì 4 ottobre 2022, ore 21.00 – Porto-Bayer Leverkusen

Martedì 4 ottobre 2022, ore 21.00 – Bruges-Atletico Madrid

GRUPPO C

Martedì 4 ottobre 2022, ore 18.45 – Bayern Monaco-Viktoria Plzen

Martedì 4 ottobre 2022, ore 21.00 – Inter-Barcellona

GRUPPO D

Martedì 4 ottobre 2022, ore 18.45 – Olympique Marsiglia-Sporting CP

Martedì 4 ottobre 2022, ore 21.00 – Eintracht Francoforte-Tottenham

GRUPPO E

Mercoledì 5 ottobre 2022, ore 18.45 – Salisburgo-Dinamo Zagabria

Mercoledì 5 ottobre 2022, ore 21.00 – Chelsea-Milan

GRUPPO F

Mercoledì 5 ottobre 2022, ore 18.45 – Lipsia-Celtic

Mercoledì 5 ottobre 2022, ore 21.00 – Real Madrid-Shakhtar Donetsk

GRUPPO G

Mercoledì 5 ottobre 2022, ore 21.00 – Manchester City-Copenaghen

Mercoledì 5 ottobre 2022, ore 21.00 – Siviglia-Borussia Dortmund

GRUPPO H

Mercoledì 5 ottobre 2022, ore 21.00 – Juventus-Maccabi Haifa

Mercoledì 5 ottobre 2022, ore 21.00 – Benfica-PSG

Andiamo ad analizzare le partite delle italiane:

Ajax – Napoli
(Martedì 4 ottobre 2022, ore 21.00)

Partita importante ma non fondamentale: Il Napoli potrebbe consolidare la prima posizione nel girone vincendo in Olanda, ma il passaggio agli ottavi, salvo imprevisti, è già in cassaforte.

Forse proprio questa tranquillità potrebbe dare alla squadra di Spalletti la possibilità di fare una partita mentalmente senza troppe pressioni sul risultato.

PRONOSTICO:

1x2

 

 

Ajax-Napoli

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Inter – Barcellona
(Martedì 4 ottobre 2022, ore 21.00)

Per l’Inter, l’avversario più ostico dopo la sconfitta in campionato in casa contro la Roma.

Poco tempo per resettare, poco tempo per rimettere insieme le idee: Inzaghi dovrà realizzare un mezzo miracolo per rimettere insieme i pezzi di un Inter in questo momento troppo distratta e troppo slegata per essere paragonabile a quella dell’anno scorso. I pronostici sono tutti a favore degli spagnoli, la quota della vittoria per i neroazzurri è pressoché paragonabile ad una vittoria in trasferta.

PRONOSTICO:

1x2

 

 

inter-barcellona

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Chelsea – Milan
(Mercoledì 5 ottobre 2022, ore 21.00)

Il Milan affronta la trasferta di Londra con la consapevolezza di poter mettere in cassaforte non solo il passaggio del turno, ma anche il primo posto in classifica. Dall’altra parte c’è un Chelsea che non può più permettersi altri passi falsi e che ha bisogno di questa vittoria per dare un significato al fatto di essere testa di serie nel girone.

Quote di vittoria per il Milan molto alta, anche per le assenze importanti di Maignan, Calabria e Kjaer e Saelemaekers.

PRONOSTICO:

1x2

 

 

chelsea-milan

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Juventus – Maccabi Haifa
(Mercoledì 5 ottobre 2022, ore 21.00)

Partita da dentro/fuori per la squadra di Max Allegri.

Solo un risultato possibile per rimanere in corsa per il passaggio agli ottavi di finale, sperando in una sconfitta del Benfica contro il PSG, per agguantare il secondo posto del girone.

Quota quasi inesistente per la vittoria della Juventus, mentre per chi vuole provare il colpaccio, la vittoria del Maccabi è data a 9.25

PRONOSTICO:

1x2

 

 

juventus-maccabi

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli una lingua
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

Carta Platino American Express