Pronostici Champions League – ritorno Ottavi di Finale

Champions League 2022/23 – il ritorno degli Ottavi di finale

Ritorno ottavi di finale – Martedì 14 Marzo e Mercoledì 15 Marzo ritorna la competizione europea più importante, la champions league che vedrà impegnata in questa settimana due delle tre squadre italiane qualificate agli ottavi di finale.

il Napoli che affonterà nel ritorno degli ottavi di finale l’Eintracht di Francoforte, battuto in trasferta per 0 – 2, mentre l’Inter andra in Portogallo, per giocarsi il passaggio del turno contro il Porto, battuo a San Siro per 1 – 0.

champions-ritorno-ottavi-di-finale

champions league ritorno ottavi di finale – Le qualificate ai quarti di finale:

Bayern Monaco

La squadra tedesca, capolista in bundesliga, nonostante abbia avuto il sorteggio più complicato per gli ottavi di finale, contro i francesi del PSG, ha dimostrato per l’ennesima volta, la propria forza, vincendo entrambe le gare contro i parigini, la prima in trasferta per 1 – 0 e la seconda in casa per 2 – 0.

I tedeschi anche quest’anno sono tra le squadre con tutte le carte in regola per arrivare alla finale; il divario di gioco tra loro e il PSG in alcuni frangenti delle due gare era palese e a tratti imbarazzante.

Chi vorrà mettere mani nella coppa, dovrà fare i conti con loro.

Milan

Il Milan dopo 13 anni rientra tra le otto squadre più forti d’europa, con una ottima prestazione contro il Tottenham.

Sia nella partita d’anadata dove con il gol di Diaz ha portato a casa una partita dove avrebbe anche potuto segnare più volte il secondo gol, sia nella partita di ritorno dove è riuscita con una gara attenta a disinnescare le poche occasioni da gol della squadra allenata da Antonio Conte.

Adesso, i rossoneri sperano in un sorteggio abbordabile, cercando di evitare le squadre top, (Real, Bayern e City) per poter continuare a sognare.

Benfica

La squadra portoghese capolista in Portogallo, allenata da Shmidt, entra nella TOP 8 delle squadre champions, vincendo entrambe le gare contro il Club Bruge, con due vittorie e ben 7 gol realizzati in due partite.

Il Benfica sarà una squadra da non sottovalutare: velocissima, grande tecnica dei singoli, difficilmente nelle due partite ha mostrato di essere in difficoltà, anche se la caratura dell’avversario non era sicuramente altissima.

Vedremo come si comporteà con un avversario di ben altro spessore.

Chelsea

La squadra inglese allenata da Potter, porta a casa una qualificazione che per molti era già stata compromessa nella gara d’andata persa a Dortmund contro il Borussia, dove i blues erano apparsi spenti e con poche idee.

Invece, il ritorno ha mostrato una squadra totalmente diversa, che ha legittimato il doppio vantaggio e la qualificazione.

In una partita dove ha creato tentissime occasini da rete, mostrando una buona forma fisica e una compattezza nel reparto difensivo che non si era vista nella gara d’andata

champions league ritorno ottavi di finale: Andiamo ad analizzare le partite del 14 e 15 Marzo, che vedranno impegnate 8 squadre, tra cui le italiane Napoli e Inter:

Porto – Inter  (Martedì 14 Marzo 2023, ore 21.00)

Prima italiana in campo, l’Inter di Inzaghi, che parte dalla vittoria di San Siro per 1 – 0 con gol di Lukaku, e che dà la possibilità ai neroazzurri di poter gestire due risultati su tre.

Il Porto è sicuramente avversario da non sottovalutare, e la partita in casa con il supporto del pubblico inciderà non poco sull’andamento della gara.

– PRONOSTICO:

Padroni di casa favoriti, con quota intorno al 2.25, pareggio intorno a 3.50 e vittoria dei neroazzuri a 2.80

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Manchester City – Lipsia (Martedì 14 Marzo 2023, ore 21.00)

Si parte dal sorprendente 1 -1 dell’andata, dove il Lipsia incredibilmente riesce a tenere aperta una qualificazione che molti pensavano già chiusa nella sola gara d’andata.

City che godrà del supporto dei propri tifosi, e che non potrà e non dovrà sbagliare, visto che molti degli addetti ai lavori la inseriscono tra le papabili finaliste della competizione

PRONOSTICO:

I pronostici danno la vittoria del Manchester City attorno alla quota 1.36, il pareggio attorno a 5.25, mentre la vittoria del Lipsia a circa 8.25.

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Napoli – Eintracht – (Mercoledì 15 Marzo 2023, ore 21.00)

La seconda italian della due giorni, il Napoli, dopo la vittoria dell’andata in trasferta a Francoforte, per 0 – 2, ospita l’Eintracht potendo contare su 3 risultati utili per il passaggio del turno; alla squadra di Spalletti basterà anche perdere con un solo gol di scarto per potersi qualificare ai quarti di finale.

– PRONOSTICO:

Quote decisamente a favore del Napoli: la vittoria della squadra azzurra è data in media a 1.50, mentre il pareggio viene dato intorno a 4.60 e la vittoria dell’Eintracht a 5.75

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Real Madrid – Liverpool (Mercoledì 15 Marzo 2023, ore 21.00)

Ultima partita che chiude gli ottavi di finale, quella che vedrà Real Madrid ospitareil Liverpool, in un ritorno che potrebbe regalare una partita spettacolare almeno quanto l’andata.

La partita d’andata ha visto i Blancos imporsi per 2 – 5 dopo essere andati in svantaggio per 2 – 0; ci aspetta una partita ricca di emozioni e probabilmente anche di gol.

PRONOSTICO:

Real Madrid favorito per la vittoria finale con quote intorno a 2.30, mentre il pareggio è quotato a 4.10, e la vittoria del Liverpool a 2.60

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

Pronostici Champions League – ritorno ottavi di finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *