Pronostici Champions League – Quinta Giornata

Quinta giornata della Champions League 2022/23.

Champions League 2022/23 – Martedì 25 Ottobre e Mercoledì 26 Ottobre la quinta giornata della competizione europea che vede impegnate Milan, Inter, Napoli e Juventus.

champions-5a-giornata

Come è andata la quarta giornata di Champions per le 4 italiane?

Serata agrodolce per le 4 italiane impegnate in Champions: Vittoria solo per il Napoli di Spalletti, che al San Paolo di Napoli ospita l’Ajax che era stata sconfitta pesantemente in casa proprio dagli Azzurri di Spalletti nella terza giornata; Stesso copione, risultato finale ancora a favore del Napoli, che si conferma capolista del girone battendo gli olandesi per 4-2.

L’Inter invece ha affrontato la trasferta di Barcellona, conscia del fatto che una sconfitta avrebbe riaperto il discorso qualificazione per i blaugrana, ed è riuscita ad uscire indenne dalla bolgia del Camp Nou, arrivando vicinissima a portare a casa un vittoria sfumata solo al 92′, quando Lewandoski ha riportato in parità il risultato, chiudendo una partita emozionante con uno spettacolare 3 -3, risultato che permette all’Inter di avere in mano il proprio destino; basterà infatti vincere contro il Victoria Plzen a San Siro per ipotecare il passaggio agli ottavi.

Discorso diverso per la Juventus, che nella trasferta ad Aifa, gioca forse la gara più brutta dall’inizio della stagione, perdendo per 2 -0 contro quella che doveva essere l’avversario più debole del gruppo.

Adesso la possibilità di qualificarsi è veramente ridotta per la squadra di Allegri, perché dovrà obbligatoriamente  vincere entrambe le partite con Benfica e PSG, non certo un impresa facile.

Anche il Milan non è certo nella situazione migliore, avendo perso la gare di ritorno con il Chelsea a San Siro, anche a causa di una scellerata decisione arbitrale che lascia la squadra rossonera in 10 per circa 75 minuti per il fallo di Tomori in area di rigore ai danni dell’attaccante Potter. Milan che adesso, a 4 punti dovrà centrare due vittorie per avere sicurezza matematica del passaggio agli ottavi.

 

La quinta giornata di Champions League:

La quinta giornata di Champions vedrà Inter e Napoli giocare in casa rispettivamente contro Victoria Plzen e Rangers, e Milan e Juventus impegnate in trasferta rispettivamente contro DInamo Zagabria e Benfica

 

5ª GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE: TUTTE LE PARTITE

5ª GIORNATA

GRUPPO A

Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 21.00 – Napoli-Rangers

Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 21.00 – Ajax-Liverpool

GRUPPO B

Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 18.45 – Bruges-Porto

Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 21.00 – Atletico Madrid-Bayer Leverkusen

GRUPPO C

Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 18.45 – Inter-Viktoria Plzen

Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 21.00 – Barcellona-Bayern Monaco

GRUPPO D

Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 21.00 – Tottenham-Sporting CP

Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 21.00 – Eintracht Francoforte-Olympique Marsiglia

GRUPPO E

Martedì 25 ottobre 2022, ore 18.45 – Salisburgo-Chelsea

Martedì 25 ottobre 2022, ore 21.00 – Dinamo Zagabria-Milan

GRUPPO F

Martedì 25 ottobre 2022, ore 21.00 – Celtic-Shakhtar Donetsk

Martedì 25 ottobre 2022, ore 21.00 – Lipsia-Real Madrid

GRUPPO G

Martedì 25 ottobre 2022, ore 18.45 – Siviglia-Copenaghen

Martedì 25 ottobre 2022, ore 21.00 – Borussia Dortmund-Manchester City

GRUPPO H

Martedì 25 ottobre 2022, ore 21.00 – PSG-Maccabi Haifa

Martedì 25 ottobre 2022, ore 21.00 – Benfica-Juventus

Andiamo ad analizzare le partite delle italiane:

Benfica-Juventus

(Martedì 25 ottobre 2022, ore 21.00)

Ultima chiamata per la squadra bianconera, ultima possibilità di non vedere il sogno Champions finire nella fase a gironi, e continuare il percorso europeo in europa League o ancora peggio, arrivare quarti e chiudere la stagione europea.

La Juventus vista in campionato contro il Torino e l’Empoli è apparsa una squadra in salute, e può sicuramente fare risultato in trasferta a Lisbona contro il Benfica, ma la squadra portoghese in casa è temibile, ed è riuscita a fermare il PSG sul risultato del pareggio.

PRONOSTICO:

martedi-25-ottobrebenfica-juventus

 

 

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Dinamo Zagabria-Milan

(Martedì 25 ottobre 2022, ore 21.00)

Il Milan affronta in trasferta la squadra che gli ha permesso di vincere l’unica partita nel girone, e che potrebbe garantire altri 3 punti fondamentali per il passaggio agli ottavi.

La squadra di Pioli è in una buona condizione fisica, e nelle ultime partite di campionato ha dimostrato di sapere soffrire e di potere vincere fino all’ultimo minuto della gara, quindi crediamo che la vittoria per la squadra rossonera sia alla portata.

PRONOSTICO:

martedi-25-ottobredinamo-zagabria-milan

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Inter-Viktoria Plzen

(Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 18.45)

Primo match point per la squadra neroazzurra, a San Siro contro il Victoria Plzen.

La squadra di Inzaghi dopo il preziosissimo pareggio al Camp Nou, che tiene il Barcellona a 3 punti di distanza e con gli scontri diretti a favore, potrebbe chiudere il discorso qualificazione proprio a San Siro contro il Victoria Plzen, centrando una vittoria che renderebbe ininfluente la trasferta a Monaco contro il Bayer dell’ultima giornata.

Inter apparsa in netta ripresa, dopo un inizio di stagione disastroso, con le ultime due vittorie in campionato e con il pareggio contro il Barcellona che ha sicuramente ridato autostima e sicurezza nei propri mezzi a tutto l’ambiente neroazzurro.

PRONOSTICO:

mercoledì

Inter-Victoria-Plzen

 

 

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

Napoli – Rangers

(Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 21.00)

Il Napoli capolista in campionato e primo nel girone di Champions, dopo aver liquidato l’Ajax testa di serie del Girone, con due indiscutibili vittorie che consolidano la posizione della squadra di Spalletti, ospita i Rangers al San Paolo.

Partita che anche per le quote pronostici è indirizzata verso una vittoria facile degli azzurri (la vittoria dei Rangers è quotata 10.50), che potrebbero addirittura pensare ad un turn over in ottica campionato, gestendo le energie per il match contro la Roma.

PRONOSTICO:

mercoledì

Napoli-Rangers

 

 

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

Pronostici Champions League – Quinta Giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli una lingua
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

Carta Platino American Express