Pronostici Champions League – Quarta Giornata

Quarta giornata della Champions League 2022/23.

Champions League 2022/23 – domani parte la quarta giornata della competizione europea che vede impegnate Milan, Inter, Napoli e Juventus.

champions 4a giornata

Come è andata la terza giornata di champions per le 4 italiane?

La terza giornata della Champions League può essere considerata positiva: solo il Milan è tornato dalla trasferta di Londra contro il Chelsea di Potter con una pesante sconfitta (3 – 0) che comunque non ha compromesso la situazione qualificazione.

Vittorie per Inter, Napoli e Juventus: L’Inter a San Siro contro il Barcellona vince 1 – 0 con il gol di Chalanoglu alla fine del primo tempo, e riesce a resistere agli attacchi di un Barcellona padrone del possesso palla ma poco efficace in zona gol, con un Lewandoski mai pericoloso, grazie anche ad una difesa neroazzurra attenta e concentrata per tutti i 100 minuti della sfida.

Il Napoli porta a casa 3 punti pesantissimi, sia in termini di importanza per il girone, avendo consolidato il primo posto nel probabile passaggio agli ottavi di finale, sia in termini di gioco: segnare 6 gol in casa dell’Ajax non è certamente qualcosa da sottovalutare, e il Napoli mette un tassello importante nell’ottica europea, affermandosi tra le squadre più importanti della competizione europea insieme a Bayers, M. City e Real Madrid.

La Juventus, ultima nel proprio girone, dopo due sconfitte contro PSG e Benfica, non poteva permettersi di non fare punti in casa contro il Maccabi, e così è stato. La squadra di Allegri ha battuto per 3 – 1 quella che è considerata la cenerentola del gruppo, e tiene viva la speranza di qualificarsi al secondo posto del girone.

La quarta giornata di Champions League: Inter e Juve in casa, Milan e Napoli in trasferta

La quarta giornata di Champions vedrà le 4 italiane replicare le partite della terza giornata, questa volta a campi inversi: Il Milan e il Napoli giocheranno in casa rispettivamente contro Chelsea e Ajax, mentre l’Inter è attesa al Camp Nou dal Barcellona e la Juve ad Haifa contro il Maccabi.

 

4ª GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE: TUTTE LE PARTITE

4ª GIORNATA

GRUPPO A

Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 18.45 – Napoli-Ajax

Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 21.00 – Rangers-Liverpool

GRUPPO B

Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 18.45 – Atletico Madrid-Bruges

Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 21.00 – Bayer Leverkusen-Porto

GRUPPO C

Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 21.00 – Barcellona-Inter

Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 21.00 – Viktoria Plzen-Bayern Monaco

GRUPPO D

Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 21.00 – Tottenham-Eintracht Francoforte

Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 21.00 – Sporting CP-Olympique Marsiglia

GRUPPO E

Martedì 11 ottobre 2022, ore 21.00 – Dinamo Zagabria-Salisburgo

Martedì 11 ottobre 2022, ore 21.00 – Milan-Chelsea

GRUPPO F

Martedì 11 ottobre 2022, ore 21.00 – Shakhtar Donetsk-Real Madrid

Martedì 11 ottobre 2022, ore 21.00 – Celtic-Lipsia

GRUPPO G

Martedì 11 ottobre 2022, ore 18.45 – Copenaghen-Manchester City

Martedì 11 ottobre 2022, ore 21.00 – Borussia Dortmund-Siviglia

GRUPPO H

Martedì 11 ottobre 2022, ore 18.45 – Maccabi Haifa-Juventus

Martedì 11 ottobre 2022, ore 21.00 – PSG-Benfica

Andiamo ad analizzare le partite delle italiane:

Maccabi Haifa-Juventus

(Martedì 11 ottobre 2022, ore 18.45)

La Juventus, è reduce dalla brutta prestazione in campionato con il Milan, dove oltre a perdere sul piano del risultato, la squadra esce sconfitta sul campo del gioco e su quello atletico, sovrastato dalla squadra rossonera.

Sul fronte champions non ha altre alternative se non vincere e sperare nella vittoria del PSG contro il Benfica, per giocarsi la qualificazione nelle ultime due partite.

Allegri ritrova Di Maria, risparmiato nella partita di sabato contro il Milan, mentre dovrebbero essere confermati in attacco Vlahovic e Milik, con il centrocampo affidato a Paredes in regia.

PRONOSTICO:

champions 4a giornata

 

 

maccabi aifa - juventus

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Milan-Chelsea

(Martedì 11 ottobre 2022, ore 21.00)

Il Milan, che nella trasferta di Londra ha subito la prima sconfitta in Champions della stagione contro il Chelsea, è riuscita immediatamente a ripartire con una ottima prestazione in campionato contro la Juventus, imponendosi a San Siro per 2 – 0.
Contro il Chelsea i rossoneri si giocano sia la possibilità di prendersi il primo posto nel girone che quella comunque di avere la sicurezza del passaggio agli ottavi.

Pioli non recupera nessun infortunato, e dovrebbe riconfermare Brahim Diaz autore di una super prestazione contro i bianconeri. In difesa Tomori e Kalulu dovrebbero essere confermati, ma Pioli potrebbe spostare quest’ultima sulla fascia e dare una possibilità a Dest come difensore centrale.

PRONOSTICO:

 

champions 4a giornata

 

milan-chelsea

 

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Napoli-Ajax

(Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 18.45)

Il Napoli potrebbe completare un girone da sogno, replicando la vittoria della settimana scorsa ad Amsterdam contro l’Ajax, che ha confermato la squadra di Spalletti prima nel girone.

Gli azzurri attraversano un momento d’oro, con un attacco prolifico che sforna gol a valanga e un centrocampo che insieme alla difesa lavora su livelli altissimi. Con una vittoria. mercoledi al San Paolo il Napoli centrerebbe qualificazione e primo posto nel girone, potendosi concentrare esclusivamente sul campionato fino a Dicembre.

Incerto l’utilizzo di Osimenh, il resto della squadra dovrebbe essere la stessa che ha giocato la settimana scorsa ad Amsterdam.

PRONOSTICO:

champions-4a-giornata-mercoledi

 

 

napoli-ajax

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Barcellona – Inter

(Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 21.00)

L’Inter con la vittoria a San Siro contro il Barcellona ha tenuto aperto il discorso qualificazione, ma la strada per il secondo posto nel girone è ancora in salita, e la trasferta a Barcellona potrebbe definire la griglia del girone in maniera quasi definitiva.

Se l’Inter dovesse riuscire a portare a casa un risultato utile dal Camp Nou, (anche un pareggio andrebbe bene), terrebbe a distanza il Barcellona, giocandosi il passaggio nelle partite con il Bayern e il Victoria Plzen; viceversa una sconfitta, specialmente se con più di un gol di scarto, potrebbe complicare in maniera irrecuperabile la rincorsa al secondo posto nel girone.

Ancora incerto il recupero di Lukaku, e con Correa ai box, tocca di nuovo a Lautaro Martinez e Dzeko portare avanti l’attacco. Brozovic dovrebbe essere ancora indisponibile, quindi quasi certo l’utilizzo di Chalanoglu e Mkhitaryan insieme a Barella.

Il Barcellona dovrebbe riconfermare Lewandoski in attacco, mentre Piquet dovrebbe partire titolare.

PRONOSTICO:

champions-4a-giornata-mercoledi

 

 

barcellona-inter

 

 

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli una lingua
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

Carta Platino American Express