SERIE A – 8a GIORNATA

Serie A 8a Giornata – Torna il campionato di serie A TIM con la 8a giornata, dopo la pausa di due settimane per le partite delle nazionali per la nations league.

l’ottava giornata vedrà alcune partite di cartello, tra cui Atalanta Fiorentina e Inter Roma.

SERIE A 8a GIORNATA – Chiusa la parentesi nazionale, che ha visto gli Azzurri di Mancini qualificarsi per la final four con Olanda, Spagna e Croazia, battendo Inghilterra e Ungheria (semifinali e finali si disputeranno in Olanda a giugno 2023), si ritorna spediti nel campionato di serie A con l’8a giornata.

Andiamo ad analizzare le dieci partite che compongono la 8a giornata del campionato di Serie A TIM:

Serie A 8a giornata Inter Roma

NAPOLI-TORINO, sabato 1 ottobre 15:00 [DAZN]

napoli-torino

Il Napoli capolista ospita al San Paolo il Torino di Juric; gli azzurri di Spalletti vorranno confermare la vetta della classifica raggiunta battendo il Milan a San Siro, sfruttando anche il fattore campo .

Il Torino attualmente a 10 punti insieme alla Juventus e al 9° posto in classifica, nell’ultima giornata ha perso in casa contro il Sassuolo per 1 – 0 e vorrà sicuramente uscire dalla trasferta di Napoli cercando di portare a casa almeno un punto.

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

INTER-ROMA, sabato 1 ottobre 18:00 [DAZN]

inter-roma

Il match di sabato sera vedrà impegnate l’Inter a San Siro, che nell’ultima giornata di campionato è tornata dalla trasferta di Udine portando a casa una sconfitta pesante sia sul fronte gioco che per la classifica, ospitare la Roma dell’ex Mou, attualmente al 6à posto, con 13 punti, che nell’ultima giornata ha perso in casa contro l’Atalanta.

Partita che ha sempre regalato spettacolo a San Siro, e che potrebbe essere la partita della svolta per i neroazzurri di Inzaghi, sia in positivo che in negativo, che dovranno fare a meno di Brozovic e di Lukaku.

La Roma cercherà di cancellare la sconfitta contro l’Atalanta per riagganciarsi al treno champions e tenere vivo il sogno scudetto.

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

EMPOLI-MILAN, sabato 1 ottobre 20:45 [DAZN-SKY]

empoli-milan

L’Empoli, che nell’Ultima giornata di campionato ha vinto in trasferta a Bologna, ospita il Milan che nell’ultima giornata di campionato ha perso la testa della classifica a San Siro contro il Napoli.

La squadra di Pioli, (che in verità avrebbe meritato il pareggio nella sfida a San Siro contro il Napoli) non può perdere terreno nei confronti di Napoli e Atalanta, e la partita contro l’Empoli potrebbe essere più insidiosa di quanto sembri.

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

LAZIO-SPEZIA, domenica 2 ottobre 12:30 [DAZN-SKY]

lazio-spezia

La Lazio di Sarri, dopo essere uscita a bottino pieno dalla trasferta a Cremona dell’ultima giornata, ospita allo stadio Olimpico lo spezia, che nell’ultima giornata ha vinto in casa contro la Sampdoria.

Pronostico totalmente a favore dei biancocelesti che attraversano un ottimo momento di forma mostrando uno degli attacchi più prolifici del campionato.

Lo Spezia sicuramente farà la sua partita anche se non sono queste le partite su cui punterà per tentare la permanenza in serie A

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

LECCE-CREMONESE, domenica 2 ottobre 15:00 [DAZN]

lecce-cremonese

Il Lecce, che nell’ultima giornata di campionato ha espugnato il campo della Salernitana, portando a casa tre punti d’oro in ottica salvezza, ospita la Cremonese, reduce dalla brutta sconfitta in casa contro la Lazio.

Partita che anticipa quello che potrebbe essere uno spareggio salvezza nei prossimi mesi, e dove c’è un cero equilibrio anche sui pronostici, dove la quota più bassa è indirizzata alla squadra di casa

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

SAMPDORIA-MONZA, domenica 2 ottobre 15:00 [DAZN]

sampdoria-monza

La Sampdoria, che nell’ultimo turno di campionato ha perso nella trasferta contro lo Spezia, ospita il Monza del neo allenatore Palladino, che nell’ultima giornata è riuscita a trovare la prima vittoria di campionato in casa contro la Juventus.

La Sampdoria, attualmente fanalino di coda della classifica, deve cercare di ribaltare la situazione il prima possibile, quindi la partita con il Monza rappresenta sicuramente un occasione per fare punti pesanti in ottica salvezza.

I pronostici rimangono comunque molto equilibrati, con la squadra blucerchiata leggermente favorita, ma con un occhio anche alla possibile vittoria del Monza.

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

SASSUOLO-SALERNITANA, domenica 2 ottobre 15:00 [DAZN]

sassuolo-salernitana

Il Sassuolo, che nell’ultima giornata di campionato ha portato a casa tre punti pesantissimi dalla trasferta in casa del Torino, ospita la Salernitana, che nell’ultimo turno ha perso in casa per 2 a 1 contro il Lecce.

Pronostico largamente a favore della squadra di casa, mentre la vittoria del lecce o un improbabile pareggio sono dati molto più alti come quota da giocare.

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

ATALANTA-FIORENTINA, domenica 2 ottobre 18:00 [DAZN]

atalanta-fiorentina

Secondo match importante della giornata, dopo Inter Roma; l’Atalanta di Gasperini attualmente capolista, che nell’ultima giornata ha portato a casa tre punti pesanti dalla trasferta dell’Olimpico contro la Roma, ospita la Fiorentina di Italiano, che nell’ultima giornata ha vinto in casa per 2 a 0 contro il Verona.

Partita snodo per l’Atalanta, perché la Fiorentina è sicuramente una squadra che lascia molti spazi alle squadre avversarie, ma vuole avere in mano il pallino del gioco, e l’Atalanta vista nelle ultime partite sta cambiando pelle, lasciando il gioco proprio alle avversarie, per colpirle di rimessa.

Pronostico a favore dei Bergamaschi, mentre una vittoria dei Viola è data ad una quota di 3.80.

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

JUVENTUS-BOLOGNA, domenica 2 ottobre 20:45 [DAZN]

juventus-bologna

La Juventus, reduce dalla sconfitta in trasferta a Monza per 1 a 0, affronta il Bologna di Thiago Motta, che non ha iniziato nel migliore dei modi la nuova avventura da allenatore dei rossoblù, perdendo in casa contro l’Empoli per 1 a 0.

Juventus che ritrova 5 giocatori che ritornano a disposizione di Allegri tra squalifiche ed infortuni, e che non può permettersi altri passi falsi se non vuole rimanere anche quest’anno fuori dalla lotta scudetto a neanche due mesi dall’avvio del campionato.

Vittoria della Juve pronosticata co una quote di 1.52, mentre la vittoria del Bologna è un azzardo da quota altissima (6.15)

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

VERONA-UDINESE, lunedì 3 ottobre 20:45 [DAZN-SKY]

verona-udinese

Il Verona, che nell’ultima giornata di campionato è tornato sconfitto dalla trasferta di Firenze contro la Fiorentina per 2 a 0, ospita l’Udinese, forse in questo momento la squadra più in forma del campionato, che ha castigato in casa l’Inter di Inzaghi con un 3 a 1 che ha consolidato il buon momento della squadra di Sottil.

Pronostico a favore dei bianconeri, mentre la vittoria del Verona e l’improbabile pareggio presentano quote più interessanti.

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

SERIE A 8a GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli una lingua
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

Carta Platino American Express