SERIE A TIM – PRONOSTICI 5a GIORNATA

SERIE A TIM – pronostici 5a giornata: La 5a giornata del campionato di serie A, dopo la giornata infrasettimanale del 30 e 31 Agosto, vedrà alcune partite di cartello, tra cui il Derby della Madonnina tra Milan ed Inter, Lazio – Napoli e Fiorentina – Juventus.

5a-giornata-milan-inter

pronostici 5a giornata: Il quadro della classifica sta lentamente prendendo forma, e questa giornata potrebbe già dare dei responsi quantomeno importanti in ottica delle squadre che parteciperanno alla conquista del titolo.

Andiamo ad analizzare le dieci partite che compongono la 5a giornata del campionato di Serie A TIM:

Cremonese – Sassuolo – domenica 4 settembre ore 12:30 [DAZN-Sky]

La Cremonese, arriva dalla sconfitta a San Siro nel match contro l’Inter per 3 a 1, e vorrà immediatamente tentare di portare a casa un risultato in positivo.

contro un Sassuolo, che nell’ultima giornata ha ospitato in casa il Milan di Pioli, fermandolo sullo 0 a 0, e avendo molti rimpianti sul rigore sbagliato di Berardi, che avrebbe potuto portare tre punti d’oro contro i campioni d’Italia.

Partita non facile per entrambe le squadre, perché la Cremonese vista a San Siro è squadra che fisicamente pressa per 90 minuti, in forma, così come il Sassuolo di Dionisi che contro il Milan ha mostrato e confermato le ottime proprietà di palleggio e possesso palla.

Gli episodi saranno probabilmente il punto di svolta della partita.

PRONOSTICO: X

Fiorentina – Juventus – sabato 3 settembre ore 15:00 [DAZN]

La Fiorentina, dopo la brutta prestazione in casa dell’Udinese è la conseguente sconfitta per 1 a 0, ospita la Juventus di Allegri, che contro lo Spezia è riuscita a portare a casa i tre punti, vincendo la gara per due reti a zero, ma mostrando comunque molte pecche nel gioco di squadra, soprattutto a centrocampo dove spicca la prova del giovane Miretti.

Partita complicata per entrambe le squadre: la Fiorentina vorrà immediatamente tornare a vincere, specialmente al Franchi, dove avrà la spinta del suo pubblico, e contro una rivale storica, quella Juventus che negli ultimi anni ha sempre attinto dalla squadra viola facendo man bassa dei suoi migliori talenti.

Dall’altra parte la Juventus ha una ottima possibilità di balzare al primo posto in classifica visto gli impegni di Milan e Inter e del Napoli in trasferta a Roma contro la Lazio.

PRONOSTICO: 2

Verona – Sampdoria – domenica 4 settembre ore 18:00 [DAZN]

Il Verona, che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa dell’Empoli per 1 a 1, ospita la Sampdoria, che ha pareggiato in casa con lo stesso risultato contro la Lazio.

Vediamo favorita la squadra di casa, rispetto ad una Sampdoria ancora troppo timida e indietro dal punto di vista atletico, anche se entrambe le squadre non hanno avuto dalla loro un calendario di partenza facile, visto gli incontri contro Napoli e Juventus nelle prime giornate.

PRONOSTICO: 1

Lazio – Napoli – sabato 3 settembre ore 20:45 [DAZN-Sky]

Il secondo big match della 5a giornata: all’Olimpico, la Lazio di Sarri, reduce dal pareggio per 1 -1 in casa della Sampdoria, ospita il Napoli di Spalletti, anch’esso fermato in casa sull’1 a 1 da un ottimo Lecce.

Partita amarcord per Sarri, che dovrà provare a fare risultato contro un Napoli che in trasferta sembra essere ancora più spietato che in casa, e che vedrà davanti due squadre che in questo momento propongono il gioco migliore tra le big che si contenderanno sia lo scudetto che un posto in champions.

PRONOSTICO: 2

Milan – Inter – sabato 3 settembre ore 18:00 [DAZN]

Ed eccoci alla partita di cartello, al match più importante della giornata che vede impegnate le due milanesi nel Derby della Madonnina.

I Rossoneri di Pioli giocheranno “in casa” contro i cugini neroazzurri di Inzaghi. Il Milan arriva all’appuntamento dopo il pareggio per 0 a 0 in casa del Sassuolo, dove Pioli ha volutamente eseguito un ampio turn-over proprio per conservare le energie per il derby.

Dall’altra parte, l’Inter reduce dalla vittoria in casa contro la Cremonese per 3 a 1, dovrà fare a meno di Lukaku, che salterà probabilmente l’intero mese di Settembre.

Il derby è sempre il derby, e in questo momento nessuna delle due squadre si presenta come favorita, avendo entrambe mostrato di non essere al 100% della condizione.

PRONOSTICO: X

Monza – Atalanta – lunedì 5 settembre ore 15:00 [DAZN]

Il Monza, che torna dalla trasferta di Roma, con l’ennesima sconfitta, ed ancora a zero punti in classifica, ospita l’Atalanta di Gasperini, che nell’ultimo turna ha vinto per 3 a 1 in casa contro il Torino.

Partita molto complicata per il Monza, che ha avuto la sfortuna di partire con un calendario particolarmente ostico, che l’ha messa davanti a Napoli e Roma, e adesso contro un Atalanta che sembra avere già riacquistato una buona forma fisica.

PRONOSTICO: 2

Salernitana – Empoli – lunedì 5 settembre ore 18:00 [DAZN]

La Salernitana, che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 nel campo del Bologna, ospita l’Empoli che nell’ultima giornata ha pareggiato 1-1 in casa contro il Verona.

Partita non di facile lettura, entrambe le squadre lotteranno per la salvezza, e questo incontro è un anticipo della lotta a distanza che le due compagini porteranno avanti fino alla fine del campionato.

PRONOSTICO: X

Spezia – Bologna – domenica 4 settembre ore 15:00 [DAZN]

Lo Spezia, dopo la sconfitta rimediata all’Allianz Stadium contro la Juventus per 2 a 0, torna tra le mure domestiche e ospita il Bologna che nell’ultima giornata ha pareggiato in casa contro la Salernitana con il gol del “solito” Arnautovic.

Lo Spezia visto a Torino contro la Juventus ha dimostrato personalità è un gioco fluido, forse a centrocampo migliore di quello proposto dalla squadra di Allegri, mentre il Bologna si presenta alla partita     dalla partita in casa contro la Salernitana.

PRONOSTICO: 1

Torino – Lecce – lunedì 5 settembre ore 20:45 [DAZN-Sky]

Il Torino, reduce dalla trasferta che lo ha visto sconfitto in casa dell’Atalanta per 3 a 1, ospita il Lecce che nell’ultimo turno di campionato è riuscito a pareggiare nella difficilissima trasferta di Napoli, portando a casa un prezioso punto in ottica salvezza.

Partita a favore dei granata, che sembrano avere una marcia in più fisicamente, e che sembrano anche molto solidi nel reparto difensivo.

PRONOSTICO: 1

Udinese – Roma – domenica 4 settembre ore 20:45 [DAZN]

Chiude la 5a giornata di campionato la sfida alla Dacia Arena, dove l’Udinese, che nell’ultimo turno di campionato si è imposta per 1 a 0 contro la Fiorentina, tenterà di replicare lo stesso risultato contro la Roma di Mourihno, che nell’ultimo turno ha vinto per 3 a 0 contro il Monza, con una doppietta, attesa da tutto il popolo giallorosso, di Dybala.

Partita non facile per entrambe le squadre, perchè l’Udinese in difesa dimostra una buona solidità, mentre la Roma è in questo momento la squadra più imprevedibile del campionato, potendo contare su giocatori di classe, che possono cambiare il volto della partita con una giocata.

PRONOSTICO: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli una lingua
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

Carta Platino American Express