SUPERCOPPA ITALIANA – IN ARABIA SAUDITA IL PRIMO TROFEO DEL 2023

Supercoppa Italiana – A riad, in Arabia Saudita si sfidano Milan e Inter per il primo trofeo della stagione 2023

Domani sera in Arabia Saudita, precisamente a Riad, la capitale, con diretta a canale 5 a partire dalle ore 20:00 si dà il via al primo scontro per il primo trofe 2023, la Supercoppa Italiana, che vedrà la squadra campione d’Italia in carica, il Milan di Pioli, contro la squadra vincitrice della Coppa Italia 2021/22, ovvero l’Inter di Simone Inzaghi.

 

Un Derby che vale una Coppa

Una gara secca, che potrebbe anche arrivare ai supplementari o ai rigori, se nel corso dei 90 minuti il risultato fosse un pareggio.

Ma le premesse per una gara emozionante ci sono tutte: il Derby milanese è già una gara molto particolare, dove solitamente non c’è mai una squadra che parte favorita sulla carta, e quando in un derby la posta in palio è il primo trofeo dell’anno, le motivazioni e i valori delle due squadre sicuramente  possono andare a toccare la componente psicologica e emotiva oltre a quella esclusivamente atletica e fisica delle due squadre.

Come arrivano le due squadre a questa gara?

Proprio l’Inter è stata l’ultima squadra vincitrice della Supercoppa Italiana: un anno fa i nerazzurri superavano la Juventus per 2-1 a San Siro, e ai supplementari, rimontando con Lautaro Martinez e Alexis Sanchez l’iniziale vantaggio bianconero messo a segno da McKennie.

L’Inter è l’attuale detentrice in carica della Supercoppa, vinta l’anno scorso contro la Juventus grazie al gol di Sanchez nell’ultimo minuto dei supplementari, dopo che i primi 90 minuti si erano chiusi sul risultato di 1 -1 con i gol di McKennie al 25à e il rigore trasformato da Lautaro Martinez al 35°

L’ultimo successo del Milan risale invece all’estate del 2011, nel primo e fin qui unico derby contro l’Inter: a Pechino gli uomini allora allenati da Massimiliano Allegri si imposero per 2-1 su quelli di Gian Piero Gasperini, con iniziale vantaggio nerazzurro di Sneijder e rimonta rossonera firmata Ibrahimovic-Boateng.

Il Milan invece non vince questo trofeo dall’estate del 2011, l’anno in cui affrontò proprio l’Inter, nel primo Derby milanese nella storia della Supercopa Italiana. La Supercoppa del 2011 fù giocata a Pechino, dove la squadra rossonera allora allenata da Max Allegri, si impose per 2-1 sulla squadra neroazzurra ai tempi allenata da Gian Piero Gasperini, con iniziale vantaggio nerazzurro di Sneijder e rimonta rossonera firmata Ibrahimovic-Boateng.

PRONOSTICO:

Ed eccoci giunti al pronostico della gara, gara molto difficile da decifrare, perchè entrmebe le squadre non stanno attraversando certamente un periodo di brillantezza.

L’Inter ha vinto l’ultima gara di campionato a San Siro contro il Verona di misura, con il gol di Lautaro Martinez, ma nella gara prcedente era stata fermata dal Monza  sul 2 -2.

Il Milan è reduce da due pareggi consecutivi e dall’uscita dalla Coppa Italia, avendo perso il match degli ottavi di finali nei supplementari contro il Torino.

 

 

 

 

Quote molto equilibrate per i tre segni: Leggermente favorita l’Inter con la quota vittoria a 2.50, mentre il pareggio nei 90 minuti è quotato 3.35 e la vittoria dei rossoneri a 2.82

Consigliamo il NO GOL al 1° tempo e il GOL al 2° tempo. Da prendere in considerazione anche l’OVER 1.5

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli una lingua
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

Carta Platino American Express