Il prelievo delle vincite nei casinò online è indubbiamente la parte più gratificante che ogni giocatore può fare all’interno del sito.
Ma come funzionano esattamente i processi dei prelievi nei casinò online?
prelievo delle vincite – Vediamo insieme alcune importanti e curiose informazioni a riguardo.
Sessione vincente: è ora di prelevare!
Ed ecco che andiamo ad effettuare il prelievo con il metodo di pagamento più comodo su quel determinato casinò online…
I processi di prelievo delle vincite per molti casinò sono effettuati “manualmente da un operatore” mentre altri casinò online sono strutturati in maniera autonoma.
Ecco, i pagamenti delle vincite sono indubbiamente uno dei punti di forza (o di debolezza) di un qualsiasi casinò online.
Premesso che parliamo ovviamente solo di siti legali e quindi autorizzati AAMS, la fase della lavorazione del prelievo di un player è una tra le tante operazioni quotidiane che ogni casinò online esegue.
Sono tantissimi i metodi di prelievo a disposizione del giocatore e quasi tutti i siti sono più o meno allineati tra di loro sotto questo aspetto.
I metodi di prelievo più utilizzaati sono: Postepay, carta di credito, bonifico bancario, bonifico domiciliato e borsellini elettronici (PayPal, Skrill, Neteller).
Un fattore di primaria importanza è per l’appunto, è il tempo di lavorazione dei prelievi.
Un casinò online di tutto rispetto evade i processi di pagamento in pochissimo tempo e non applica al giocatore alcun costo sulle operazioni di prelievo.
Vi sono diversi siti che, al di la delle tempistiche, applicano delle commissioni sui prelievi che si differenziano tra di loro in base al metodo di prelievo utilizzato.
Di norma, una volta validato il conto gioco in fase di apertura, il giocatore è abilitato quindi sia alle operazioni di deposito sia alle operazioni di prelievo.
Un conto gioco che non è stato validato con il caricamento o l’invio di foto corrette dei documenti (in corso di validità) dell’utente non sarà abilitato al prelievo.
Può succedere che il concessionario, in maniera specifica o totalmente casuale (dipende dalle situazioni), possa richiedere ulteriori verifiche al giocatore circa l’autenticità del metodo di prelievo scelto.
Ad esempio possono essere richieste foto delle carte utilizzate per i versamenti, oppure prove di intestazione dell’Iban, prove di intestazione dell’account Paypal e, in certi casi, puó essere richiesto un selfie con il documento di riconoscimento (utilizzato in fase di registrazione).
Queste verifiche servono non solo a verificare le identità del giocatore e il reale intestatario dei metodi di pagamento, ma servono anche a tutelare lo stesso giocatore da utilizzi fraudolenti da parte di terzi.
Infatti è assolutamente proibito utilizzare metodi di pagamento (depositi e prelievi) non intestati all’intestatario del conto gioco.