Scopriamo insieme Lightning Roulette

Chi mi conosce e chi mi segue, soprattutto sui miei canali social (Instagram e Telegram) sa che alla Roulette, sia Live sia nei casinò reali, ho avuto una discreta fortuna in termini di vincite. Proprio per questo la Roulette è uno dei giochi che preferisco. Si tratta, tra l’altro, di uno dei più antichi giochi d’azzardo di sempre (oltre due secoli). Nel tempo sono state ideate roulette con alcune varianti ma la più interessante è la Ligthning Roulette. Venne presentata nel 2018 e vinse il premio Product Innovation of the Year ai Global Gaming Awards e, nello stesso anno, arrivò anche il titolo di Game of the Year all’EGR.

Ma come funziona realmente? La Lightning Roulette è una “normalissima” roulette dai colori nero ed oro predominanti. Non vi è un croupier che “spinna” (la pallina viene lanciata elettronicamente) ma il croupier presente in questo “Games Show” funge solamente da intrattenitore. Ovviamente sono sempre 37 i numeri “della ruota”, dallo 0 al 36, sui quali è possibile puntare durante la fase dedicata al piazzamento delle scommesse. A questo punto entrano in gioco due regole/varianti (che non esistono nella Roulette classica): i “Lucky Numbers” ed i “Lucky Payouts”.Quando la fase di puntata volge al termine, il software estrae da uno a cinque “Lucky Numbers” (tra i 37 numeri della Roulette) e successivamente altrettanti “Lucky Payouts” che vengono evidenziati sull’interfaccia utente. Come detto prima, il Croupier gestisce il gioco ma non interagisce in quanto la Lightning Roulette è completamente automatica. Quando la pallina si ferma sul numero, le vincite vengono pagate seguendo le classiche regole della Roulette Francese. Se però quel numero fa parte di quelli selezionati casualmente tra i “Lucky Numbers”, si attiva il “Lucky Payout” corrispondente, che può avere un moltiplicatore di 50x, 100x, 200x, 300x, 400x e addirittura 500x! Mentre la Roulette tradizionale paga un pieno (cioè un numero secco indovinato) 35 a 1, la Lightning Roulette paga i numeri secchi non selezionati 29 a 1. Ad esempio se prendessimo un numero pieno alla Roulette classica da 100 Euro, vinceremmo 3500 Euro, mentre sulla Lightning Roulette vinceremmo 2900 Euro: una modifica sostanziale, dovuta ovviamente alla presenza dei “Lucky Numbers”… Immaginate infatti il pieno da 100 Euro di cui abbiamo parlato poc’anzi, se venisse estratto su un “Lucky Payouts” con moltiplicatore che può essere di 50x, 100x, 200x, 300x, 400x e 500x…

Nella foto che vedete relativa all’articolo, si tratta di una mia sessione in cui sono entrato con 1000 Euro ed ho puntato due soli numeri pieni da 100 Euro l’uno: fortuna ha voluto non solo che già al primo spin la pallina cadesse su uno dei miei due numeri puntati, ma uno dei due era un “Lucky Numbers” con un “Lucky Payouts”: in quel caso da 50x (vincita 5000 Euro).

Parliamo di strategia: più di qualcuno mi ha chiesto se puntare tutti i numeri fosse una valida strategia. Ebbene, non lo è o meglio, questa “strategia” non offre alcuna garanzia di vittoria e vi spiegherò nel dettaglio il perché: supponiamo di puntare 1 Euro su tutti i numeri: questo significa che per ogni spin di roulette punteremo 37 Euro. Quando esce un numero che non fa parte dei “Lucky Numbers”, vinceremo 29 Euro (dato che paga 29 a 1) più il nostro Euro che ci verrà restituito, per un totale di 7 Euro persi. Centrando un numero dal moltiplicatore x50, invece, andremo in attivo di 13 Euro, che diventano 63 in caso di moltiplicatore x100, per salire a 163 qualora centrassimo un numero con moltiplicatore 200, e così via: 263 per un moltiplicatore 300x, 363 per un moltiplicatore 400x e 463 per un moltiplicatore 500x.Il problema della strategia di puntare tutti i numeri alla Lightning Roulette è che di “Lucky Numbers” ce ne possono essere soltanto da 1 a 5 per ogni spin. Ne consegue che le probabilità di centrare una vincita con moltiplicatore sono molto basse, rispetto a quelle che ci restituisce la pallina quando si ferma su un numero “normale”. In percentuale, le probabilità di centrare una vincita da “Lucky Payout” vanno dal 2,7% (in caso di un solo “Lucky Number” sorteggiato) al 13,5% (in caso di 5 “Lucky Numbers” sorteggiati).

In conclusione, a mio avviso, una vera e propria strategia a questa Lightning Roulette non c’é. Anche per questo gioco il quoziente fortuna è parte fondamentale per il giocatore. Nonostante ciò l’RTP (Return To Player o ritorno al giocatore) della Lightning Roulette è alto e “di tutto rispetto”: 97,30%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli una lingua
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

© Copyright 2021 - Tutti i diritti riservati - JokerMan79