Blackjack

LA STORIA DEL BLACKJACK

Il Blackjack è nato nei Casinò francesi durante il 700 come una variante della versione francese del “Baccarat” o “Chemin de Fer”, prendendo il nome “Vingt-et-Un” che significa, per l’appunto 21.

Giochi simili al “Vingt-et-Un” sono il “Sette e Mezzo” italiano ed il “31” spagnolo.

In questi giochi cambiava il punteggio da ottenere per vincere (nel Sette e Mezzo le figure valevano mezzo punto), ma lo scopo del gioco era lo stesso: ottenere un certo punteggio senza superarlo (sballare/bust).

Nel 1800 approda negli Stati Uniti: se il giocatore riceveva il jack e l’asso di picche come prime due carte (cosa molto rara), veniva pagato 10 a 1 (in questo caso era definito Blackjack).

Successivamente le regole cambiarono ed il Blackjack consisteva dunque in qualsiasi combinazione di jack e asso come prima mano, ma il pagamento diminuì ad un rapporto del 3 a 2.

REGOLE E STRATEGIE BASI DEL BLACKJACK

Come per tutti i giochi d’azzardo è bene precisare che anche nel Blackjack il quoziente fortuna deve fare da padrone per far si che il giocatore sia “vincente”.

Negli anni 60 del secolo scorso nacquero le prime tecniche per il conteggio delle carte. Oggi questa tecnica è sconsigliata in quanto inefficace: i mazzi che vengono impiegati nel gioco al tavolo sono ben sei (per un totale di 320 carte).

Tuttavia esistono delle strategie ben precise che, se attuate correttamente, consentono al giocatore qualche possibilità in più di poter battere il banco.

Usando correttamente la tabella scaricabile qui, il vantaggio del banco rispetto al giocatore è inferiore all’1%, fino alla situazione in cui il giocatore può avere addirittura un vantaggio sul banco (seppur minimo).

La tabella può sembrare complessa da imparare a memoria o da seguire (soprattutto per i meno esperti), ma è solo questione di tempo.

I dati su di essa riportati si basano sugli elementi strategici fondamentali utilizzabili per il gioco del Blackjack.

Come spiegato prima, non ci sono certezze di vincita garantite, nemmeno utilizzando la guida, ma nel corso del tempo, ci saranno un maggior numero di vincite. Queste sono dovute al conseguente fattore che le probabilità di perdita diminuiscono notevolmente rispetto a chi gioca senza seguire un criterio strategico o un metodo di gioco con fondamenti matematici.

Scegli una lingua
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

© Copyright 2021 - Tutti i diritti riservati - JokerMan79

Social Tournaments