Cos’è il RNG di una slot machine?

Non esistono formule magiche su come vincere alle slot machine ma, ci sono diversi parametri (RNG, RTP, Volatilità, Payout) che rendono una slot più vantaggiosa di un’altra.

Nell’articolo Payout, RTP e Volatilità di una slot machine avevamo approfondito cosa sono RTP, Volatilità e Payout, oggi invece ci soffermeremo sull’importanza del RNG, acronimo di Random Number Generation, in una slot machine.

Cos’è il RNG?

Il RNG è un algoritmo che ha la funzione di assicurare la randomicità delle combinazioni, garantendo così un’assoluta trasparenza.

Come funziona il RNG?

L’algoritmo genera i numeri casuali: ad ogni numero si associa univocamente una delle combinazioni possibili. Quindi maggiori saranno i rulli in una slot maggiori saranno i numeri che si potranno generare.

Inoltre, a differenza del Payout, RTP e Volatilità, che contraddistinguono una slot, il Random Number Generation varia ad ogni spin, non influenzando quindi il giro precedente e il successivo.

Come scegliere un Casinò legale?

Tutti i Casinò con licenza ADM-AAMS garantiscono che l’estrazione del RNG sia pienamente legale. Infatti, il rilascio della licenza, a seguito di accurati controlli, garantisce il pieno rispetto della legalità e quindi del corretto funzionamento dell’algoritmo.

I controlli non vengono effettuati solo al momento del rilascio della licenza ma anche successivamente, per garantire l’integrità del software che gestisce il gioco e tutelare il consumatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scegli una lingua
Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish